Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

mercoledì 5 dicembre 2012

Come avere tutti i giorni a tavola il Cardoncello di Puglia.

 
 
Mi piacciono tantissimo i funghi e questo è il periodo giusto per andare a raccoglierli, mi direte voi, ma io non mi fido di quelli che strovo in campagna; dover andare a farli controllare alla Asl richiede del tempo, così ne ho inventato una delle mie.
..... Ho acquistato al Brico Center, una scatola di substrato di Cardoncelli di Puglia e l'ho......... sistemato dentro un vaso, in terrazzzo;
ho steso sopra un leggero strato di terra, che vaporizzo tutti i giorni, così ho aspettato 15 giorni che spuntassero i funghi.
 
 
Sono spuntati dopo solo una settimana e crescevano a vista d'occhio, sembrava lievitassero all'aria. Ho iniziato a raccoglierli ed a cucinarli, erano buonissimi.
 
 
Adesso attendo qualche giorno, perchè un altro gruppo cresca  e si possa raccogliere. Così via per 45 giorni.
 
 
 
 
A me sembra una buona idea, sto infatti pensando di prepararli sott'olio per il prossimo Natale.

Nessun commento:

Posta un commento