Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

martedì 17 luglio 2012

Le vacanze digital detox - dagli States alla Sardegna.

Finalmente a qualcuno è venuto in mente, che almeno per una settimana, abbiamo bisogno di staccare la spina e di andare in vacanza; intendo staccare la spina con la routine di tutti i giorni, ivi inclusi il telefonino e l'ipad che dobbiamo consegnare rigorosamente, senza fare i furbi, col telefonino di riserva, nascosto chissà dove, alla reception dell'albergo. Il mal tolto, ci verrà restituito solo alla fine del nostro soggiorno, dopo aver dato prova dell'avvenuta disintossicazione da tecnologia.
Infatti sta prendendo piede, partendo come al solito dagli Stati Uniti, gli americani hanno fatto il pieno di tecnologia, la vacanza "digital detox" per disintossicarsi dallo stressa da telefonino e Ipad, per  nutrirsi di natura, passeggiate tra i boschi, corse in riva al mare, ginnastica all'aria aperta, sedute di meditazione, lunghe nuotate e perchè no, anche belle mangiate. L'Italia, in seconda fila, si sta attrezzando, inclusa la Sardegna, dove a Carloforte, vengono offerti diversi  pacchetti per questa vacanza.
Negli alberghi che sperimentano questo genere di turismo, le camere sono scarne, senza aria condizionata, senza TV e senza frigorifero, esse  sono sempre fresche grazie alla favorevole ubicazione. Dalla mattina alla sera, eravamo abituati a fare tante cose, adesso calmiamoci e prendiamoci tutto il tempo per meditare. Buone Vacanze.

Nessun commento:

Posta un commento