Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

lunedì 25 giugno 2012

New York - I Ponti ed i Grattacieli - 8°parte.

I Ponti di New York - Dall'Empire State Building si possono vedere nitidi i ponti principali di New York. Il ponte di  Verrazzano, che unisce Broockling a Staten Island e da cui parte la maratona di New York. Il ponte di Broocklin, per la cui costruzione sono state sacrificate molte vite umane. Essendo un ponte sospeso, occorreva lavorare anche la notte. La costruzione parti nel 1830, se non ricordo male e fu danneggiato e ricostruito diverse volte, fin quando la moglie del progettista, una famosa ingegneressa del tempo,
riprese in mano il progetto e lo rielaboro', fu terminato nel 1963, il ponte unisce Manhattan a Broocklin.
I Grattacieli di New York.
Nel 1930, l'allora presidente della Chrisler, volle costruire il più alto grattacielo di New York, ma un magnate di Wall Street ebbe la stessa idea, così tra i due nacque una sfida a chi riusciva a costruire il più alto. A Chrisler venne un'idea geniale ed appena vide che il suo antagonista gettava le basi per il tetto lui sfodero' l'arma vincente.



Dall'interno del tetto della sua azienda, spuntava una guglia altissima ottenendo così il suo bel primato che pero' duro' solo un anno, dal 1930 al 1931. Molti altri grattacieli furono costruiti fino agli anni sessanta , come l'Empire State Buolding, più tardi, negli anni 80 e 90 fu la volta delle Torri Gemelle.

Nessun commento:

Posta un commento