Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

giovedì 28 giugno 2012

New York - prima di partire per New York - 13°parte.

Quando stavo organizzando questa vacanza mi informavo nel web per capire come mi sarei dovuta muovere. Quali citta' avrei dovuto visitare, considerati i 13 giorni che avevo a disposizione. Ho pensato anche che sarebbe stato confusionario, girare tante citta' essendo tutte molto grandi, cosi' ho scelto di stare solo a Manhattan, che e' il cuore pulsante di New York, ed eventualmente fare qualche tour organizzato. Oggi, mentre scrivo il mio post, sono in corriera, direzione Washington, di cui vi raccontero' prossimamente. Leggevo nei blog di chi e' gia' stato qui che per muoversi a New York, e' bene acquistare per tempo, via Internet, il New York Pass, col quale si puo' accedere, una sola volta, a diverse attrazioni gratuitamente. Entrare nei musei, fare un tour in barca godere di uno spettacolo, entrare gratuitamente a Groud Zero, evitare le file, che sebbene veloci, sono lunghissime, ottenere sconti nei pub e nei negozi. Una volta arrivata a New York, ho deciso di acquistare la Metrocard per una settimana, con la quale, una volta capite bene le linee, e' pratico salire sia in metro che nel bus. Una soluzione utilissima che mi permette di risparmiare il 90% del tempo. Il tempo metereologico, qui e' simile al nostro, anche se piu' piovoso, quindi e' prudente vestirsi a "cipolla", portare un capello per il sole, un golfino per la sera. Il periodo migliore e' maggio / giugno. Gia' adesso e' difficile camminare a Manhattan, per l'enorme affluenza di turisti. Quando si arriva qui, occorre avere gia' le idee chiare su cio' che si vuole visitare, non si deve arrivare indecisi per non sprecare l'opportunita.

Nessun commento:

Posta un commento