Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

martedì 12 giugno 2012

Sa Inflorada de Su Corpus Domini.

Bona dia a tutus. Merat grazias, Peppina, po sa correzioni. Seu pighendi notas po no fairi atra bortas sos proprius sbaglius. Bolemmu nai chi ariseru seu andara a biri sa "Inflorada" de Pirri, in sa Cresia de San Giuseppi. Filla mia depiada agiurai un'amiga a fairi sus ischizzos in su pavimentu de sa Cresia i de su giardinu tuttus intornu. Disegnos Mannus chi rapresentabant Gesù cun sa Madonna, Sa Colomba de sa paxi, sa Famiglia, Gesù con sa Ispinas in concas. In sas lineas depianta ponni, po segnai is bordus diversas calidades se siminzos. Aintru de sus bordos, depianta ponni is petalos de frores a secundu de su colori decidius. Po da faidi brevi, anti fattu unu capolavoru, sa genti no podiada passai a pizzus de sus disegnos po no da arrovinai. Deu no du sciemmu e seu passara aintru de unu bordu birde de ramos, i una signora m'ari zerriau a boxi arta e deu ci seu apparrara mera mali, no mi'di seu accattara i da parsona educada apu zerriau is scusasa. Pensu chi iscriverò unu "post" in su mio blog po sa Inflorada de Pirri, puita me praxiu meda a da biri y seu contenta chi filla mia ha pigau parti attiva in su gruppu de sa Cresia. S'esti tottu abbronzara puita vianta traballendi asutta e su soli callenti, de mengianu a merì, hadi pappau scetti unu paninu e candu esti torrara a domu, ci fiada pappendi a mei puru.
Buon giorno a tutti. Molte grazie a Peppina per la correzione. Sto prendendo nota per non fare altre volte gli stessi errori. Volevo dire che ieri, sono andata a vedere l'Infiorata di Pirri, nella Chiesa di San Giuseppe. Mia figlia doveva aiutare un'amica a fare gli schizzi nel pavimento della Chiesa e del giardino tutt'intorno. Disegni grandi, che rappresentavano Gesù con la Madonna, La Colomba della Pace, la Famiglia, Gesù con la corona di Spine in testa. Nelle linee, dovevano mettere, per segnare i bordi, diverse qualità di semi. Dentro i bordi dovevano mettere i petali dei fiori, secondo i colori decisi. Per farla breve, hanno fatto un capolavoro, la gente non poteva passare sopra i disegni per non rovinarli. Io non lo sapevo e sono entrata dentro un bordo verde fatto di rami ed una signora mi ha rimproverato a voce alta; io ci sono rimasta molto male, non me ne sono accorta e da persona educata ho chiesto scusa. Penso che scriverò un post sul mio blog per l'Infiorata di Pirri, perchè mi è piaciuta molto a vederla e sono contenta che mia figlia abbia preso parte attiva nel gruppo della Chiesa. Si è anche abbronzata perchè stavano lavorando sotto il caldo sole, dalla mattina alla sera, ha mangiato solo un panino e quando è rientrata a casa, per poco non mangiava pure me.

Nessun commento:

Posta un commento