Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

giovedì 29 marzo 2012

La bandana che diventa cuffia per la sala operatoria o sala parto.

Da quando una delle mie figlie frequenta la scuola di ostetricia, mi ha chiesto di prepararle una cuffia per accedere in sala parto. Sono andata così ad acquistare diversi tipi di cotone leggero, trenta centimetri di ogni tipo, con tanti disegnini simpatici e coloratissimi. Ma avevo difficoltà a trovare il modello su internet. Fino a quando ho trovato questo che mi sembra abbastanza
semplice. Basta disegnarlo su un giornale, ritagliarlo, e misurarlo sulla testa. Quindi regolare le misure; passarlo sulla stoffa ed infine alla macchina da cucire. A me basta applicare un profilo doppio tutto intorno alla cuffia, come rifinitura. Alla fine, si allacciano i due lembi, intrappolando i capelli che così non disturbano. Il modello affianco è molto carino per utilizzarlo come copricapo nelle giornate assolate, una gita in barca, durante una passeggiata al mare o nei campi, ma ne preparerò uno anche per mia madre per le sue passeggiate in carrozzella.

Nessun commento:

Posta un commento