Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

domenica 5 febbraio 2012

"The Iron Lady" - Recensione.

Una Meryl Streep eccezionale che  impersona Margaret Roberts Thatcher e riesce per giunta a sovrastare il personaggio stesso, per tutta la sua bravura. Il film racconta la storia del primo ministro donna inglese, la Lady di ferro più temuta da tutti i suoi colleghi uomini, piuttosto che ammirata,  ma che da ammirare ce n'era, eccome!! Grazie alla sua tenacia, la figlia del droghiere, conservatrice, con la laurea in fisica conseguita ad Oxford,  riesce a farsi largo nel partito, dove incontra il suo futuro marito, Dennis Tatcher.

L'anziana Margaret, affetta da demenza senile,  parla con l'ormai defunto marito, e  fa un pò  il bilancio della sua vita, durante la quale ha sacrificato lui ed i loro figli per la carriera politica; non esita a mescolare,  la lady di ferro di un tempo ormai distante, all'anziana donna, un pò confusa e malata   di oggi.


Nel film la Streep, riesce a mettere bene in evidenza il carattere di Margaret, oltre ad assomigliarle in maniera impressionante! Il film vi piacerà sicuramente, oltre a rinfrescarvi le idee su 11 anni di storia, dal 1979 al 1990.

Nessun commento:

Posta un commento