Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

venerdì 20 gennaio 2012

La Metropolitana di Cagliari.

Anche Cagliari ha la sua "Metro", com'è chiamata confidenzialmente la metropolitana leggera. Attraversa la città, partendo da Monserrato ed in soli dieci minuti, si va da un capolinea all'altro. Si parla di allungare la tratta coprendo tutto l'hinterland. E' una bella trovata e sopratutto in questo periodo di crisi, ci fa risparmiare sul carburante e sulla macchina. Io la sto utilizzando in questi giorni, da quando mi sono trasferita al centro di Cagliari, ogni mattina la prendo alle 7,30.

E' un'occasione per fare un pò di moto, visto che mi consente di camminare a passo spedito, dal capolinea  al nuovo ufficio di via Sonnino, per 1 minuti all'andata e dieci al ritorno. La mattina presto, mi da la carica necessaria per iniziare bene la giornata, altro che un buon caffè!!
 Ho comprato un abbonamento da 6 corse, che costa 12 euro, ma il biglietto si può utilizzare due volte al giorno, così il costo della corsa è di un euro. Modico, no? Oltretutto è un buon sistema per evitare l'inquinamento dell'ambiente.

Ci da la possibiltà di conoscere tante persone e di mettere al bando il nostro proverbiale individualismo che i questi tempi ci sta isolando da tutti. Dovrebbero usarla  spesso anche  nostri giovani, sia per andare a scuola che per uscire con gli amici. Ma loro stanno più comodi nella macchina dei genitori, che pur di non dire no, si sacrificano e vanno in macchina al centro per loro.

Nessun commento:

Posta un commento