Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

domenica 18 dicembre 2011

Le Idi di Marzo: recensione.

Il film  vede come regista il bravo George Clooney; si parla di politica e non solo. Ambientato in occasione delle  elezioni del Presidente degli States, il film è uno spaccato sulla corruzione delle istituzioni, tema tutt'oggi attuale in cui ci si rispecchia. Il candidato Morris (Clooney), è alle ultime battute della sua campagna elettorale che prepara insieme al suo staff e che lo porta già in alto negli Expol.
Il giovane capo ufficio stampa, il bravo    ed affascinante Ryan Gosling, nei panni di Meyers,     è idealista e molto ambizioso, estimatore di Morris, si fa però lusingare dalle proposte che gli fa Tom Duffy (Giamatti),    coordinatore dell'avversario politico di Morris. Una giornalista, che   si spaccia per amica sua, pubblica un articolo che butta una brutta ombra su Meyer, mettendolo in un  pasticcio     ed obbligando il ragazzo ad andare contro i          suoi stessi principi. L'incontro di Meyer con la bella stagista   Molly Stears, figlia del presidente del comitato nazionale,  sarà per Meyer l'occasione per mettere a fuoco i suoi principi e per agire di conseguenza. 

Il film, oltre a parlare di politica, fa riflettere sulle difficili decisioni che le parti devono prendere, mettendosi in gioco.     La storia è molto avvincente e tuttaltro che noiosa; il cast è eccezionale e Clooney riveste uno dei ruoli principali.

Nessun commento:

Posta un commento