Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

giovedì 15 dicembre 2011

Il mio Angolo di Paradiso - Commedia.


Marley, Kate Hudson, 32 anni,  è una ragazza circondata da tanti amici  che preferisce avere brevi relazioni sentimentali, è una sua scelta. Evita il peso di una relazione stabile e duratura. Questo fino a quando le arriva una notizia che cambierà per sempre la sua vita: un tumore al colon, inoperabile.
Il medico che la segue in tutti gli esami che dovrà affrontare è un giovane medico, molto timido e di origine messicana, di cui Marley si innamora, suo malgrado. Trasferitasi momentaneamente in Paradiso, Marley incontra Dio, sotto le sembianze di Whoopy Goldberg a cui  la ragazza esprime tre desideri; due di questi sono immediatamente esaudibili, per il terzo è necessario guardarsi nel profondo.

E' rasserenante il modo in cui la protagonista affronta il suo dramma, visto che contemporaneamente alla malattia, ha trovato l'amore, dopo averlo schivato per troppo tempo. Man mano che il film volge al termine, la storia, da sbarazzina, allegra, divertente e quasi brillante, diventa drammatica e strappalacrime. Il film non è più in programmazione al cinema, ma sicuramente è più godibile a casa insieme ad una bella compagnia, che sdrammatizzi un pò!!

Nessun commento:

Posta un commento