Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

mercoledì 12 ottobre 2011

Itinerari tra Olbia ed il Golfo di Orosei - In Camper -

       Il litorale è caratterizzato da villaggi ed alberghi che sono ben mimetizzati nell'ambiente restando alla giusta distanza dalla costa e raramente visibili. Il periodo migliore per le escursioni in Sardegna è compreso tra maggio e giugno, ma va benissimo anche il periodo  tra settembre ed ottobre.  Da dimenticare, senz'altro luglio ed agosto   Ipotizziamo un bel viaggio in camper, prima tappa Coda Cavallo.
Coda Cavallo
Un intreccio di stradine e di lottizzazioni rende un pò complicato l'accesso. Occorre seguire le indicazioni per "Camping Coda Cavallo", poi quelle per "Le Farfalle", quindi verso  "Il Villaggio Est". La strada finisce su un panorama mozzafiato, sull'Isola di Tavolara, da cui si  può accedere al mare, anche col camper. Vi sono ampi spazi di parcheggio sino alla fine della pur breve discesa al mare. Oltre, occorre procedere a piedi. 
Lu Impostu - Alcuni chilometri più a sud di Coda Cavallo, si incontra il bivio per Su Impostu,
con la sua
Lu Impostu

spiaggia di una bellezza paradisiaca, costituita da una lunga lingua di spiaggia ricoperta    da     sabbia bianchissima, che      forma dei piccoli stagni a ridosso della battigia. Il suo mare è color smeraldo e di fronte si vede ancora l'Isola di Tavolara. Il parcheggio è comodo ed accessibile anche in camper. 
Puntaldìa -   Proseguendo sulla strada vi si arriva ed il luogo è simile ai precedenti, ma meno spettacolare.
Capo Comino - Il Capo, che non è il paese, è bellissimo, però trascurato dal grosso della folla turistica in alta stagione, il che lo rende più godibile.
Vi         si       trovano    immensi     parcheggi    e le spiagge
Capo Comino
sono dense di dune bianchissime da una parte e rocce rosate dall'altra.

Nessun commento:

Posta un commento