Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

giovedì 18 giugno 2015

Bob Marongiu e la sua BobArt - L'Arte del Buonumore.


Bob Marongiu è un artista sardo o meglio è nato in Svizzera il 13 novembre 1966, da genitori sardi; vive e cresce in Sardegna, a Oristano, ma studia Arti Sceniche a Firenze, in cui è inevitabile per lui, entrare in contatto con quell'arte  positiva, quella dettata dal suo buonumore, dalla sua allegria, quella che si evince dalle sue opere. Si, i suoi dipinti, sono simpatici e giocosi; Bob rappresenta tanti animali di fantasia, in cui  disegna i loro dentoni, si, proprio gli incisivi esageratamente grandi rispetto agli altri tratti del muso.

Sorrisi a 36 denti, smaglianti come non mai, occhi rotondi ridenti a colori vivaci; egli coglie di sorpresa i suoi animali, come fossero immortalati davanti ad un obiettivo e li dipinge con colori accesi a tinte decise.




La sua spontanea allegria, sa parlare anche ai bambini; infatti diversi sono i professionisti cagliaritani e sardi in genere che espongono le sue opere esilaranti nelle pareti degli studi professionali, come sopratutto dentisti e pediatri. I suoi quadri piacciono così tanto che stanno diventando oggetto di costosi regali di laurea e di nozze.


Non solo quadri, ma anche magliette, portachiavi e pantaloncini da ciclista, portano i suoi loghi. Bob Marongiu riceve nel suo elegante Show Room a Cagliari, nella centrale via Alghero, al numero 53 e non potrete sbagliare, visto che i suoi lavori spiccano già all'ingresso del negozio.







Bob Marongiu è conosciuto ed apprezzato  in tutta la Sardegna, ma anche nell'Italia settentrionale ed all'estero, in Kuwait. Strada lunga a quest'artista nostrano!!

Nessun commento:

Posta un commento