Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

giovedì 27 novembre 2014

Lo Sciacallo - Rercensione.


Lou Bloom è un giovane disoccupato che per andare avanti, raccoglie ferraglia e la rivende. Un giorno egli assiste in diretta ad un incidente e vede come i cameramen intervengono e fanno a gomitate per trasmettere in diretta le immagini, abbastanza cruente. Così, si improvvisa video reporter freelance ed acquista una telecamera discreta ed una radio che capta le frequenze della polizia, da poter intervenire immediatamente, possibilmente prima degli altri reporter.
Lou, si aggira per le strade di Los Angeles, di notte, come un vampiro assetato  di sangue, lui cerca   notizie da sbattere al TG in prima serata, da vendere al miglior offerente. Egli diventa nottambulo e sempre pronto ad intervenire prima degli altri. L'importante per lui è immortalare l'attimo, la scena più truculenta che si possa riprendere; è disposto a tutto, anche a perdere un suo collaboratore, ad intervenire sulla scena del delitto, spostando le pedine, se serve fare una ripresa più efficace.
Lou riesce ad entrare in contatto con la manager di un Tg che lo asseconda e lo infoga a reperire immagini sempre più cruente, per fare odience. Ma fino a dove si spingerà il bravo Lou, che rappresenta l'arrivista tipico dei nostri tempi, disposto a tutto, pur di trionfare all'apice del successo? Il film è molto realistico, molto bello ed infogante, ma stiamo attenti a non farci prendere troppo la mano!!

Nessun commento:

Posta un commento