Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

sabato 2 marzo 2013

Come fare i cuscini a caramella.

Mi hanno chiesto di sistemare una camnra matrimoniale a ponte, in un ambiente molto piccolo, il cui letto era leggermente più stretto, rispetto al giro letto. Io non sono un architetto, quindi ho pensato che due semplici cuscini, avrebbero riempito lo spazio vuoto. Sono andata sul posto, ho preso le misure ed ho fatto acquistare due cuscini di gommapiuma rigida, della misura esatta, io avrei provveduto a rivestirli con la stoffa analoga all'ambiente. Ho ritagliato due rettangoli della misura necessaria ad avvolgere i due cilindri di gommapiuma, il tulle per fermare le estremità a caramella, l'avevo io a casa. Mi sono messa alla macchina da cucire ed ho fatto i bordi ai due pannelli di stoffa, ho avvolto i due cuscini e per fermarli ho preparato 4 strisce di tulle, le ho cucite doppie, per dare loro la giusta consistenza ed ho fatto i fiocchi, così come vedete nelle immagini.

Nessun commento:

Posta un commento