Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

mercoledì 27 giugno 2012

New York - Helicopter tour - 11°parte.

I mezzi di trasporto di questo splendido posto sono diversi ed ognuno di essi, a parte la macchina, ha la sua magia. Attraversare il Ponte di Brooklin in bicicletta e vedere spegnersi il sole dietro i grattacieli di Manhattan da quando inizi ad attraversare il ponte, fino a quando arrivi alla fine, non ha prezzo, cosi' pure se lo attraversi a piedi e ti godi lo SKY Line, ossia il disegno che i raggi del sole al tramonto, formano nel cielo seguendo l'ombra dei grattacieli; oppure e' molto rilassante fare una passeggiata in citta' a cavallo o seduti su un calesse, sul bus panoramico, vedere la citta' dalla barca oppure dall'elicottero.
Io ho voluto provare a fare un tour in elicottero. Mamma mia, che emozione! Naturalmente mi sono informata bene in giro sulle compagnie, e due di queste hanno avuto diverso incidenti, cosi' ho diffidato di quelle che fanno i prezzi piu' bassi ed ho chiesto conforto in albergo.
Ho prenotato ed alle 11,30 di ieri dovevo essere a sud, vicino al porto per imbarcarmi. Dopo un bel viaggio in metropolitana, arrivata di corsa all'appuntamento, lascio tutte le mie cose nell'armadietto ed indosso il kit di salvataggio. Fuori dall'elicottero faccio la foto ricordo e salgo con altre 5 persone. Il viaggio dura 20 minuti intorno a Manhattan.
Il tempo bellissimo, indosso le cuffie, mi armo di telefono per fare le foto panoramiche e partiamo. E' una sensazione unica volare a mezz'aria sui cieli di New York. Bellissime tutte le isole, emerge quella con la Statua delle Liberta', per la sua imponenza e per il suo simbolo. Vedere i grattacieli dall'alto che sembra quasi di sfiorarli. E' un'emozione che deve provare chi viene in questa citta'. Ti rimane nel cuore, la porterai dentro per sempre!

Nessun commento:

Posta un commento