Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

giovedì 12 aprile 2012

Scontro fra titani - Recensione.

Image and video hosting by TinyPic
Viene raccontato che nella notte dei tempi, i potenti Titani si scontrarono contro i loro stessi figli, gli Dei dell'Olimpo. Il più crudele fra di loro, Ade, creò un gigantesco mostro marino per aiutare gli déi nella battaglia: il Kraken. Dopo aver sconfitto i Titani, Zeus diventò il capo degli déi, Poseidone il re dei mari mentre ad Ade toccarono, per inganno da parte del fratello Zeus, gli inferi. 
Mentre l'Olimpo governava, Ade tramava vendetta.


         Anni dopo, un pescatore trova una cassa e, aprendola, trova all'interno la morta Danae con il suo figlio neonato ancora vivo: Perseo. Ventidue anni dopo, il pescatore e la sua famiglia hanno ormai cresciuto Perseo, finché un giorno arrivando nelle scogliere di Argo assistono a uno spettacolo incredibile: i soldati di Argo hanno appena demolito la statua raffigurante Zeus. Ade, furioso, inizia a fare strage dei soldati facendo però affondare la famiglia adottiva di Perseo mentre questo, rimasto senza sensi nel tentativo di salvarli, viene recuperato dai soldati sopravvissuti.

Il film, uscito negli Stati Uniti d'America il 2 aprile 2010 e in Italia a partire dal 16 aprile, è il remake di Scontro di Titani del 1981, ispirato al mito greco dell'eroe Perseo. Un po' distante dalla realtà mitologica per esigenze di copione (come già avvenne per Troy il cui regista pubblicamente affermò essere solo "liberamente tratto" dai testi antichi), vengono modificati alcuni avvenimenti e inseriti personaggi che poco hanno a che fare con il film originale (come il personaggio di Io, i Djinn e Ade come nemico), il film rappresenta però in modo abbastanza coerente le gesta e l'ambientazione classica del protagonista.
Nonostante le critiche sfavorevoli si rivela piacevole e appassionante.
da "Il Cineomade"  http://cinemaviaggiecomunicazione.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento