Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

mercoledì 18 aprile 2012

La palla svizzera.


Chissà perchè in questo periodo si registra un aumento delle iscrizioni in palestra ed in piscina? Sarà che gli uomini come le donne iniziano ad indossare abiti più leggeri dai quali traspare leggermente accentuata la pancetta, rispetto all'estate scorsa e ci si è messa anche  la colomba............................
di Pasqua che ci ha lasciato il segno.

Ma in questi tempi di magra, non per tutti è possibile iscriversi in palestra e portare avanti costantemente un'attività. Quindi pensiamo di tenere la macchina in garage e di sfruttare i mezzi pubblici, ivi compresa la metropolitana che è velocissima e ci consente di muoverci un pò anche a piedi. In casa non abbiamo tanto spazio, da arredare una palestra,  però un sistema molto economico esiste.

Siccome non possiamo tenere in casa la cyclette,  la spalliera, il tapis roulant e lo step, io ho deciso di adottare uno strumento che mi occupasse meno spazio possibile ma allo stesso tempo mi aiutasse a fare tanti esercizi.

Una miriade di esercizi. Lo strumento  che ha risposto meglio alle mie esigenze è stato lo Swiss ball. Semplice da portare anche al mare; è divertente e va bene per tutta la famiglia ed alla fine ce lo lanciamo tutti addosso.

Bisogna vedere finchè dura l'entusiasmo!

In ogni caso gli addominali, i glutei, le gambe e la schiena, si possono stimolare molto bene, se poi alterniamo con qualche pedalata in bicicletta all'aria aperta, è vero che ci stimolerà l'appettito, ma ci rinfrancherà lo spirito e ne trarrà vantaggio la salute.

Nessun commento:

Posta un commento