Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

domenica 15 aprile 2012

Battleship - Recensione.



Questa settimana, al cinema, si gioca a battaglia navale, con un film che è un'autentica americanata, nel senso positivo del termine; sto parlando di un'avventura che si svolge in mare, in cielo ed in terra, per raccontare la lotta degli umani che cercano di sopravvivere alle forze aliene.


Il cast è eccezionale, ma tra tutti spicca il mitico Liam Neeson (Schindler List) ancora in gran forma, nei panni dell'ammiraglio Shane; emerge inoltre la spiccata personalità della pop star Rihanna, che impersona il tenente Raikes.


L'idea del film, è venuta al regista Peter Berg, dopo aver visto un documentario di Stephen Hawking, fisico e matematico, in cui lui stesso affermava che gli alieni esistono veramente, sono ben organizzati ed i terrestri dovrebbero evitare di affrontarli perchè lo scontro sarebbe devastante.



Così il regista ha dato un cuore, dei sentimenti agli alieni ed ha messo in moto una gigantesca battaglia navale che possiede un motore fortissimo dal punto di vista narrativo e spettacolare, che a tratti riesce perfino a commuovere il pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento