Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina
Cerca nel blog
venerdì 4 agosto 2023
Viaggio lungo il Mississippi 6) l’assedio di Vicksburg
Vicksburg è la seconda tappa della nostra crociera lungo il fiume Mississippi; durante la guerra di secessione americana assunse un ruolo strategico grazie alla sua posizione lungo il fiume, quindi era nel mirino del conflitto.
Le forze nemiche tennero la città sotto assedio per ben 47 giorni che culminarono con la resa determinando il risultato della guerra il 4 di luglio del 1863, data della resa della città nonché l’anniversario della dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti d’America, festeggiato ogni anno in America. Nel Parco Militare Nazionale di Vicksburg si possono vedere tutte le onorificenze riportate in quella guerra di secessione dai soldati nelle aspre battaglie combattute. Nelle campagne di Vichsburg si trova una villa, una Mansion, costruita tra il 1830 ed il 1855. Si tratta di Anchuca, una casa in stile greco, costruita a colonne, piuttosto audace, a Vicksburg. È una delle prime case storiche del Mississippi, diventata oggi un rinomato bed and breackfast.
Anchuca che nella lingua dei nativi di Vicksburg vuol dire “ casa felice” nel 1830 era un cottage; il grande caseggiato è circondato da querce maestose che ombreggiano la casa, nel cuore del distretto di Vicksburg ed apparteneva alla famiglia Wilson, la quale con ben 7 figli, dovette soccombere a causa delle condizioni insalubri e di malnutrizione, durante della resistenza di Vicksburg. Oggi Anchuca ha un esterno sempre audace mentre l’interno è molto elegante e raffinato, tant’è che i suppellettili sono oggetti di antiquariato ed i sofà sono sicuramente confortevoli per gli ospiti del bed and breackfast, si infatti Anchuca oggi è un rinomato piccolo albergo per turisti di passaggio ed è iscritta nel registro delle costruzioni storiche. Per la prima volta dopo 20 anni Anchuca ha due nuovi proprietari. Anna Kate Doiron e Sam Andrews sono di Vicksburg di sesta generazione e hanno acquistata da Tom Pharr, il patto con la banca che ha permesso loro di fare l'investimento, è di non divulgare il prezzo finale. Ora i due proprietari condividono gli spazi con i numerosi ospiti che ogni giorno si presentano per vedere questa casa storica rimodernata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento