Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina
Cerca nel blog
giovedì 12 aprile 2012
La furia dei titani
Dieci anni dopo la sconfitta del mostruoso Kraken, Perseo tenta di vivere una vita più tranquilla in un villaggio di pescatori, crescendo da solo il figlio di dieci anni, Elio.
Dieci anni dopo la sconfitta del mostruoso Kraken, Perseo tenta di vivere una vita più tranquilla in un villaggio di pescatori, crescendo da solo il figlio di dieci anni, Elio. Ma il caos e la distruzione totale incombono, la situazione per gli dei dell'Olimpo è peggiorata, poiché gli uomini stanno cessando completamente di pregare e di credere in loro. Senza la devozione dell'Uomo, gli dei stanno perdendo i loro poteri e quindi non sono più in grado di contenere i Titani, guidati da Crono, il padre dei fratelli Zeus, Ade e Poseidone.
Il legame con la mitologia classica si fa ancora più tenue che nel film precedente, tanto da far emergere un'impostazione molto fantasiosa della mitologia stessa.
Nonostante le critiche siano più favorevoli rispetto al predecessore "Scontro fra titani", il film risulta, soprattutto nella seconda parte, più pesante da seguire per lo spettatore.
L’ottimo 3D e gli elaborati effetti speciali rendono comunque l’avventura abbastanza coinvolgente ed emozionante, da seguire però scordandosi della vera mitologia cui si ispira.
da "Il Cineomade" http://cinemaviaggiecomunicazione.blogspot.it/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento