Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

giovedì 26 gennaio 2012

"Do not ship to Italy".


Robert vive negli Stati Uniti e grazie ad eBay, vende migliaia di CD a meno di un euro in tutto il mondo. In tutto il mondo tranne nel nostro paese, l'Italia. Ricard Zhou vende DVD da Shangai ma anche lui non spedisce in Italia, Africa e Meassico.
Ted, americano, vende orologi Casio a buon mercto ma non agli italiani, greci o nigeriani perchè come lui stesso scrive, siamo "I geni della truffa"; siamo quindi considerati la pecora nera del commercio elettronico e tutto per colpa del nostro sistema postale. La clausola "do not ship to Italy", è presente in ben 37.000 inserzioni ed i forum di eBay, sono diventati ricettacolo delle lamentele sul sistema postale lumaca italiano. Oggi però a questo sistema pasticcione tutto italiano, si può ovviare con un sistema molto semplice. Infatti per continuare ad acquistare comodamente in America, occorre dotarsi di un indirizzo virtuale negli States.


Un fornitore di questo servizio è "Viaddress.com"; con Viaddress è oggi possibile acquistare con astuzia negli Stati Uniti. Occorre registrarsi gratuitamente nel sito, si riceverà una email con l'indirizzo negli States; a questo punto Viaddress avrà cura, dietro pagamento di modiche spese di spedizione, di recapitarvi il pacco direttamente a casa vostra.

Nessun commento:

Posta un commento